Intelligenza Artificiale attuale

1-INTELLIGENZA ARTIFICIALE PRESENTAZIONE

L’intelligenza artificiale (IA) è “l’insieme di teorie e tecniche implementate al fine di produrre macchine in grado di simulare l’intelligenza».

Spesso classificata nel gruppo delle scienze cognitive, fa appello alla neurobiologia computazionale (in particolare alle reti neurali), alla logica matematica (sottodisciplina della matematica e della filosofia) e all’informatica. Essa ricerca dei metodi di risoluzione dei problemi con elevata complessità logica o algoritmica. Per estensione designa, nel linguaggio quotidiano, dispositivi che imitano o sostituiscono l’uomo in determinate implementazioni delle sue funzioni cognitive3. (Wikipedia)

Introduzione all’I.A. attuale … Contesto:
Come tutti possiamo percepire attraverso elementi tecnologici sempre più pervasivi nell’ambiente, c’è una grande trasformazione in atto nell’umanità.
Se, negli ultimi 2,5 milioni di anni, l’essere umano è gradualmente passato da una posizione orizzontale a una posizione verticale, è diventato un cacciatore-raccoglitore, negli ultimi 15.000 anni, si è gradualmente stabilizzato per poi creare comunità agricole, essendo strettamente legate alla terra, gli ultimi due millenni sono stati essenzialmente agricoli, quindi gli ultimi tre secoli hanno visto emergere quella che viene chiamata l’era dell’energia, negli ultimi 50 decenni ci siamo preparati per l ‘”era dell’informazione”, nella quale stiamo entrando pienamente.
L’informazione è una cosa strana da capire. Strutturalmente legata alla materia per sostenerla e all’energia per trasmetterla, è comunque oltre la massa e l’energia. Le informazioni trasmettono messaggi per modificare e trasformare materia ed energia. (Stessa etimologia)
L’informazione mette in relazione gli elementi di materia ed energia. Se l’aspetto qualitativo della materia e dell’energia viene degradato dall’azione entropica della freccia del tempo, l’informazione può resistere a questo degrado. Una delle principali caratteristiche delle informazioni è che condividerle non le cambia, a differenza dell’energia o della materia. Questa nuova era dell’informazione è supportata da un particolare trattamento delle informazioni stesse, che è la “digitalizzazione”. La digitalizzazione consiste nel “riscrivere” le informazioni in codice binario, vale a dire nella forma dell’unità informativa più piccola che sia: l’assenza o la presenza di qualcosa, l ‘”1″ o lo “0 “. Una volta codificata e registrata in questa forma, l’informazione è riproducibile, si potrebbe dire “all’infinito”. È una tappa, non direttamente individuabile, ma una grande trasformazione nella gestione delle risorse dell’umanità, perché è una dissociazione decisiva della presa dell’entropia caratteristica che agisce sulle risorse energetiche e materiali di questa mutazione globale. La cibernetica e l’informatica sono i vettori tecnologici di questo cambiamento globale. Stiamo quindi numerizzando sempre più il nostro ambiente e i vettori che portano informazioni al nostro cervello. L’audio, l’immagine, presto i sapori, i profumi … Tutto ciò che stimola il nostro funzionamento cerebrale, intellettuale, sensibile ed emotivo passa sempre più attraverso l’informazione numerizzata. E ora stiamo numerizzando processi dinamici come le funzioni di apprendimento, precedentemente riservate agli organismi biologici.
« L’Intelligenza Artificiale »… :
Sebbene i principali concetti dell’attuale IA siano già stati stabiliti nei decenni precedenti,
Ciò che viene chiamato “Machine Learning” (per “Apprendimento Automatico”) e più precisamente “Deep Learning” (per “Apprendimento Profondo”) sono stati in grado di emergere attualmente, e in particolare negli ultimi 5 anni, per l’associazione di 2 fenomeni congiunti: da un lato la potenza di calcolo dei computer disponibili e, dall’altro, la massa di dati disponibili dalla creazione di reti di comunicazione come Internet. La sinergia di questi due fattori consente questa particolare emergenza che rende i computer in grado di apprendere quello che viene chiamato “buon senso”. Il “buon senso” è la caratteristica del know-how degli esseri umani nel loro ambiente. Quando l’essere umano appare nel mondo formale, non c’è quasi nessun elemento che gli permetta di interagire con il suo ambiente. A poco a poco, secondo le interazioni esperienziali, una rappresentazione astratta del suo ambiente e delle relazioni esistenti tra queste rappresentazioni è registrata nella rete neurale del suo cervello. Costruisce un’immagine interna di tutto il suo ambiente, degli esseri in relazione, del loro comportamento, degli oggetti, degli aspetti piacevoli o spiacevoli di queste relazioni, in breve costruisce anche una psiche associata. La funzione di apprendimento nell’uomo è una funzione innata, proprio come mangiare, dormire, pensare, ecc.
Questa funzione di apprendimento è sempre più trascrivibile nei computer. Nell’attuale paradigma dell’IA, i computer saranno sempre meno programmati esplicitamente da soli, ma verranno addestrati presentandosi a un campo esperienziale, addestrati dall’esempio … Parliamo ora di “Sistema nervoso digitale”. “O sistema nervoso Numerico …
Neuromimetismo…
Il modo in cui i computer possono imparare si basa fortemente su una trascrizione più o meno precisa dei processi algoritmici compresi nella ricerca in neurobiologia, in particolare nel campo della visione computerizzata. La coscienza e la facoltà dell’apprendimento biologico si basano su una riconfigurazione permanente della rete neurale del cervello dell’individuo. Le informazioni acquisite vengono memorizzate e modulate non totalmente nei neuroni, ma soprattutto nella forza del legame (o nella maggiore o minore facilità di trasmissione dell’energia) tra i neuroni attraverso i legami sinaptici. L’apprendimento consiste nel modulare l’intensità di queste connessioni all’interno di una fitta rete di connessioni in cui verrà stampato un modello astratto di una rappresentazione del mondo.
Tecnicamente, rappresentiamo queste forze di legame con una matrice di numeri molto grande (quelli che chiamiamo tensori (vettori di maggiore ordine matematico)) che moduliamo fino a ottenere la migliore corrispondenza con il risultato sperato (la risposta corretta).
l’interesse di tale architettura risiede nella sua capacità di generalizzare. In altre parole, quando la rete ha raccolto abbastanza esempi durante la fase di apprendimento, è in grado di comprendere esempi che non ha mai appreso. Questa capacità di generalizzazione è una caratteristica, che fino ad ora era riservata al campo biologico.
(Loic Thijssen – Laurea Specializzazione Deep Learning Standford University)

 

 

2-INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICAZIONE

L’intelligenza artificiale può, attraverso metodi quantistici, rappresentare di gran lunga i sistemi di biofeedback più completi oggi sul mercato. È possibile accedere a protocolli o programmi standard di riduzione dello stress appositamente progettati per le esigenze individuali.

TIPI DI MODALITÀ DI ANALISI UTILIZZATE NEL CONTESTO DI ALCUNI METODI QUANTISTICI

1. Agopuntura / Elettro-agopuntura

2. DNA (Armonizzazione)

3. Allergia/Allersodes (Iper-reagente)

4. Anti-Invecchiamento (Medicina)

5. Apprendimento accelerato

6. Aromaterapia

7. Articolazione Temporo Mandibolare (ATM)

8. Assimetria del viso

9. Astrologia

10. Aura

11. Ayurveda

12. Bellezza (Viso e corpo)

13. Biofeedback

14. Bio-risonanza, Bicom e Mora

15. Bio-Elettronica di Vincent

16. Bioritmi

17. Lesioni

18. Terapie Cerebrali

19. Cellule staminali

20. Rumori colorati

21. Chakra

22. Chiropratica

23. Corpo Elettrico (Misure)

24. Comunicazioni Quantiche

25. Colori (Cromoterapia)

26. Craniosacrale (Terapia)

27. Degenerazione (malattie degenerative)

28. Denti

29. Dermatoma

30. Disintossicazione

31. Digestione / Assimilazione

32. Dimensioni spirituali

33. Dolori

34. ELETTROENCEFALOGRAMMA / ECG / EMG

35. Emozioni (Crescita emotiva)

36. Energie Perverse

37. Enzimi

38. Frequenze / Firme Frequenziali

39. Fusione di coscienza per le coppie

40. Geometria sacra

41. Guarigione spirituale (Terapia)

42. Ololinguistica (Terapia)

43. Omopatia

44. Omotossicologia

45. Omeostasi

46. Hormesis

47. Ormonologia

48. Idratazione

49. Oli essenziali

50. Ipnosi / Ipnoterapia

51. Infiammazione

52. Iridologia

53. Isodes

54. Karma

55. Linfa (Armonizzazione)

56. Lettere ebraiche

57. Matrici perinatali (A. Grof)

58. Medicina cinese (Teoria dei 5 elementi)

59. Membrana Cellulare

60. Medicina di Hammer

61. Mentori

62. Meridiani

63. Metabolismo

64. Miasma

65. Musicoterapia

66. Nervi

67. Neurotrasmettitori

68. Neuropatia (Terapia)

69. Nosodi

70. Nutrizione

71. Onde (forma e ampiezza)

72. Onde del Cervello

73. Organoterapia /Sarcodi

74. Orgone

75. Ortesi (Orthotics)

76. Riduzione dell’Ossidazione

77. Peptide / Neuro-Peptidi

78. PH – Equilibrio acido-basico

79. Fitoterapia

80. Pleomorfismo

81. Polarità magnetica

82. Inquinamento elettromagnetico

83. Preghiere (Ruota di)

84. Programmazione Neuro Linguistica (PNL)

85. Qi (Chi)

86. Radiazione ionizzante

87. Riflessologia

88. Rife (Terapia)

89. Rotazione Levorotatoria (sinistra) / Destrorotatoria (destra)

90. SAF / Formule di Autocoscienza o di Sopravvivenza

91. Sangue (Esame del sangue da laboratorio)

92. Sangue vivo (Analisi)

93. Scalaire (Auto-Thérapie)

94. Schuman (Onde de)

95. Solfeggio (fréquences)

96. Sports & Activité physique

97. Stress

98. Stress géopathiques

99. Système Nerveux Autonome

100. Somatides (Gaston Naessens)

101. Superconscious

102. Trivecteur (Auto-Thérapie)

103. VARHOPE

104. Vies Antérieures (Karmathérapie)

105. Voix (thérapie de la)

106. Xénobiotique

107. YIN / YANG

108. ZAPPING

 

THERAPIES ENERGETIQUES
Chacras
Corps energetiques
4 dimensions du Temps et d’espace
Plan Mental
Plan Ancestral
Plan Astral
Plan Etherique
Plan Cosmique
Voyage dans le Temps
Tous les chacras
Spiritual Order
Networking
Pineal Gland Activation
Expression and Solution
Alpha Brain Wave
Delta Brain Wave
Gamma Brain Wave
Theta Brain Wave
Beauty Enchancement
Beauty Perception
Echolocation
Eidetic Memory
Electro-sense
Precognescence
Remote Viewing
Telekinezis
Tetrochromancy

 

THERAPIES suite
Causes et aggravations du stress
Profil de risques
Chrono Musique et SuperLearning
Herbes orientales
Chronometrées choisies par l’inconscient
Organes
Neuro-emotionnelle
Cranial-Sacral
Os
Circulation
Yeux
Sinus
Orthopedique
Toxicité
Vitamines
Mineraux
Acides aminés
Relaxation
Rééducation musculaire spinale •
EEG, ECG •
Harmonisation des hormones •
Harmonisation Surrénales/Cortisol •
Désensibilisation à l’hyperréactivité
Techniques mentales/émotionnelles •
Réduction du Stress •
Programmation neurolinguistique •
Réactivité inconsciente •
Électro-hypnose •
Thérapie par la musique •
Harmonisation des neurotransmetteurs
Thérapie des blessures sportives •
Stimulation de la concentration mentale •
Stimulation mentale positive •
Stimulation pour développer la volonté de gagner •
Stimulation pour plus de motivation à la préparation •
Suppression de la négativité •
Harmonisation des hormones •
Libération du stress émotionnel
Stimulation de l’imagerie mentale-visuelle •
Réduction des conflits émotionnels
Réparation métabolique •
Harmonisation hormonale •
Réparation neurologique •
Relaxation et sommeil •
Harmonisation de la digestion •
Bien-être •
Développement musculaire
Rééducation neurologique •
Flexibilité •
Coordination •
Stimulation immunitaire •
Stimulation intellectuelle •
Harmonisation de la glycémie
Stimulation parasympathique •
Stimulation sympathique •
Stimulation vagale •
Thérapie de la douleur
Les fibromes •
L’électroacupuncture

1. Test de provocations allergiques
2. Test de réaction à l’infection et stimulation du système immunitaire
3. Électro- acupuncture
4. Stimulation neurologique
5. Biofeedback- interaction psychologique – interface inconsciente
6. Muscle- rééducation neurologique
7. Scan d’homotoxicité et d’homéopathie
8. Détection de tissus blessés ou maladies et réparation
9. Détection de maladies dentaires et réparation
10. Super learning
11. Diagnostique électrophysiologique et thérapie
12. Profil de gestion comportementale et thérapie
13. Analyse chiropratique et thérapie
14. Biorésonance
15. Détection des ondes cérébrales et correction
16. Correction de profils électriques anormaux comme une pression de protons, d’électrons, des schémas de réactions, des fluctuations, un déséquilibre tri- vectoriel
17. Rapport de session
18. Réduction du stress
20. Réduction simple du stress des ondes à cérébrales par ECG (électroencéphalographe) comprenant l’électrothérapie crânienne
21. Réduction simple du stress de la conscience du cœur ECG (électrocardiographe) 3 pôles
22. Simple rééducation des muscles par EMG (électromyogramme)
23. GSR (réaction épidermique galvanique) et TVEP (potentiel la mesure de la tension transcutanée)
24. Stimulation électrique des nerfs transcutanés pour réduire la douleur
25. Guérison des blessures et traumatismes et osmose électrique
26. Stabilité globale de la tension

BUT
1. La capacité de se détendre plus rapidement
2. Une relaxation plus profonde au cours du sommeil
3. Un endormissement et un sommeil plus faciles
4. La réduction du stress et de l’hypertension
5. Un meilleur état de santé général
6. Une augmentation du calme et de la sérénité
7. Une réduction de la colère
8. Moins de timidité
9. Moins d’angoisses
10. Une amélioration de la tristesse
11. Une réduction de la dépression
12. Une vivacité accrue de la mobilité musculaire
13. Une lucidité améliorée
14. Une capacité d’attention augmentée
15. Une meilleure concentration
16. Une concentration plus profonde et mémoire améliorée
17. Moins de sensations de douleur et d’agents stressants
18. Une capacité de gérer le stress et la douleur

Et bien plus…

 

Traduction »